Installazione di caldaie a Chieri

Generatori Geminox

Eurogas s.n.c. mette a disposizione installatori di fiducia per la sostituzione della caldaia. L’installazione delle caldaie a Chieri e nel torinese avviene nel pieno rispetto delle normative vigenti e comprende:

  • Rilascio Dichiarazione di conformità a regola dell'Arte
  • Prima accensione, operazione fondamentale perché permette di testare il corretto funzionamento e la giusta combustione come previsto dal D.P.R. 551/99 e successiva modifiche (dal momento della prima accensione inziai a decorrere la garanzia dell'apparecchio)
  • Analisi combustione
  • Rilascio del Libretto di Climatizzazione
  • Rilascio della targa impianto per regione Piemonte

CALDAIE GEMINOX

Tra i marchi trattati la società francese Geminox fa parte del Gruppo tedesco Robert Bosch Gmbt, ed è leader di riferimento nella “tecnologia della condensazione”, in cui opera da oltre trent’anni. La società è la prima industria francese nella produzione di caldaie in acciaio con oltre 70.000 unità vendute ogni anno. La gamma a condensazione si articola in un gamma di proposte molto ampia per applicazioni sia pensili sia al suolo, con generatori singoli o in batteria, tutti in acciaio inox e caratterizzati dalla marcatura a quattro stelle (massimo grado di efficienza energetica secondo la Direttiva Europea 92/42/CEE).

Le caldaie Geminox sono integrate al sistema satellitare ad accumulo Modusat per il riscaldamento autonomo senza combustione in ambiente abitativo.


GEMINOX THRI 

SCARICA LA BROCHURE - L’impianto dispone di generatore in grado di ottimizzare lo sfruttamento energetico del combustibile mediante il processo di condensazione e la modulazione lineare di potenza. La struttura di scambio a elevata superficie e il bruciatore premiscelato con ridotte emissioni inquinanti ne fanno un generatore dalle  prestazioni interessanti. Il sistema di combustione, grazie all’ampio campo di modulazione, è in grado di adeguare la potenza fornita al reale carico termico dell’edificio innalzando così i rendimenti di produzione stagionali. La gestione della distribuzione termica dei singoli circuiti è resa flessibile dal regolatore elettronico a microprocessore, mentre la telegestione (opzionale) ne permette il controllo remoto via telematica. Caratteristiche principali:

  • Gamma di 10 modelli con potenza termica utile da 1,0 a 52,6 kW
  • Caldaie ad elevata efficienza energetica (fino al 108,5%), categoria **** secondo Direttiva Europea 92/42/CEE.
  • Ideale soluzione per impianti evoluti con circuiti multipli, soluzioni a singola caldaia o con cascata termica e telegestibili.
  • Circolatore elettronico a velocità variabile (opzionale) che permette di migliorare il controllo del trasferimento termico contenendo i consumi di corrente elettrica.

La caldaia è disponibile nelle versioni:

  • solo riscaldamento
  • riscaldamento e produzione sanitaria con accumulo separato
  • riscaldamento e produzione sanitaria integrata (1) istantanea con scambiatore alettato in rame e microaccumulo (2) con accumulo integrato in acciaio inox con serpentino a superficie maggiorata e mobile

GEMINOX ZEM

SCARICA LA BROCHURE - Caldaia in grado di ottimizzare lo sfruttamento energetico del combustibile mediante il processo di condensazione e la modulazione lineare di potenza. La struttura di scambio ad elevata superficie e il bruciatore premiscelato con ridotte emissioni inquinanti (NOx e CO) ne fanno un generatore dalle elevate prestazioni energetico/ambientali. Il sistema di combustione, grazie al campo di modulazione, è in grado di adeguare la potenza fornita al reale carico termico dell’edificio innalzando i rendimenti di produzione stagionali. Il regolatore elettronico a microprocessore consente la gestione climatica del generatore e il controllo del circuito di riscaldamento. Caldaie ad elevata efficienza energetica (fino al 109%), categoria 4 stelle **** secondo Direttiva Europea 92/42/CEE. I generatori ZEM possono funzionare sia a Gas Metano sia a GPL.

Installazione Caldaie Chieri

A sinistra la caldaia GEMINOX THRI, a destra GEMINOX ZEM 

Installazione Caldaie Chieri

Nell'immagine in alto la caldaia GEMINOX THRI IN CASCATA

GEMINOX THRI IN CASCATA

SCARICA LA BROCHURE- Eurogas s.n.c. esegue anche l’installazione di caldaie a Chieri del tipo m THRI in casacata. Si tratta di generatori progettati per impianti termici in cascata in grado di abbinare in ogni momento la potenza termica ai reali fabbisogni degli edifici. Tali sistemi combinati non sono soggetti al controllo di prevenzione incendi (Attività 91-secondo DM 16 febbraio 1982) in quanto concepiti per l'utilizzo e la distribuzione del calore prodotto dall'inserimento di tre generatori a condensazione della gamma THRi posti in cascata termica con portata termica complessiva non superiore a 116 kW. 


La versatilità dei singoli generatori e la loro flessibilità operativa assicurano in ogni momento un funzionamento coerente con gli effettivi fabbisogni termici degli edifici a partire da una potenza minima di appena 10 kW. In questo modo viene preservato da inutili e dispendiosi regimi intermittenti di energia spesso presenti in condizioni di carichi variabili o parziali. La suddivisione della potenza su tre focolari è garanzia della continuità del servizio favorendo inoltre una maggiore qualità operativo/prestazionale.


Il sistema di generazione si completa con un'apposita raccorderia idraulica (in kit), comprensiva di collettore di spillamento con attacchi Dx e Sx atta a velocizzare e a facilitare l'installazione. L'evacuazione dei prodotti della combustione avviene per mezzo di condotti in PPs integrati con i generatori. La gestione elettronica (RVA 47-320/154 opzionale), garantisce il più completo e affinato funzionamento del sistema secondo logica climatica con inserimento sequenziale. Caldaie ad elevata efficienza energetica (fino al 107,7%), 4 stelle **** secondo Direttiva Europea 92/42/CEE.